Another Milan is possible !

Il blog EXPOveri vuole proporsi come luogo di discussione per lo sviluppo di progetti rivolti all'area della grave emarginazione sociale nella città di Milano, in previsione dell'Expo 2015.

L'iniziativa è promossa da SOS Stazione Centrale, centro di aiuto della Fondazione Exodus, attivo nello scalo milanese dal 1990.

Il blog si propone di raccogliere attraverso studi, recensioni e suggerimenti, idee e proposte per combattere la grave esclusione sociale.

L'auspicio è che tale lavoro di comunicazione e progettazione possa contribuire a migliorare le condizioni di vita di chi sta peggio.

L'Expo si presenta come un'occasione per riflettere e migliorare il volto di una città non fatta solo di moda, grattacieli e sicurezza, ma attenta anche ai problemi di chi vive ai margini.

venerdì 18 luglio 2008

Assistenza sanitaria e assistenza sociale


L’assistenza sanitaria in casi di urgenza è fornita allo straniero anche in condizione di irregolarità. Riteniamo che l’assistenza sociale in casi di urgenza (ad esempio l’accoglienza di stranieri irregolari in centri notturni durante l’emergenza freddo) debba essere equiparata al diritto di assistenza sanitaria.

Nessun commento: