Another Milan is possible !

Il blog EXPOveri vuole proporsi come luogo di discussione per lo sviluppo di progetti rivolti all'area della grave emarginazione sociale nella città di Milano, in previsione dell'Expo 2015.

L'iniziativa è promossa da SOS Stazione Centrale, centro di aiuto della Fondazione Exodus, attivo nello scalo milanese dal 1990.

Il blog si propone di raccogliere attraverso studi, recensioni e suggerimenti, idee e proposte per combattere la grave esclusione sociale.

L'auspicio è che tale lavoro di comunicazione e progettazione possa contribuire a migliorare le condizioni di vita di chi sta peggio.

L'Expo si presenta come un'occasione per riflettere e migliorare il volto di una città non fatta solo di moda, grattacieli e sicurezza, ma attenta anche ai problemi di chi vive ai margini.

venerdì 18 luglio 2008

Inserimento lavorativo


L’inserimento lavorativo della persona in condizione di emarginazione sociale deve poter avere maggiori strumenti di applicabilità attraverso cooperative ed imprese che investano sul soggetto svantaggiato anche grazie al supporto dell’amministrazione locale in grado di sostenere nelle prime fasi la formazione o la riqualificazione professionale attraverso il potenziamento di tirocinii e borse lavoro.

Nessun commento: